Benvenuti nel sito di

Pro Loco Castellarano

Pro Loco Castellarano

Scopri a CastellaranoEVENTI e FESTE

CastlaRUN - alcune regole
evento

CastlaRUN - alcune regole

Alcune regole per permettere uno svolgimento ottimale della manifestazione

Open Summer 2017 & CastlaRun
festa

Open Summer 2017 & CastlaRun

Festeggiamo l'arrivo dell'estate, torna la tradizionale festa di stagione con tanta musica, cibo  e divertimento. E quest'anno anche tanto COLORE.

STAY TUNED!

OPEN SUMMER 2017
evento

OPEN SUMMER 2017

Inizia l'estate con noi!

OPEN SUMMER 2017: venerdì 16 e sabato 17 giugno a Castellarano festeggia l'inizio dell'estate in Piazza XX Luglio.

Cena sotto le stelle, musica e sabato pomeriggio partecipa alla nostra corsa a colori!

CastlaRUN
evento

CastlaRUN

Pro Loco Castellarano organizza la prima edizione di CastlaRUN, corsa non competitiva sulla distanza di 5 chilometri circa, in concomitanza con Open Summer 2017. La CastlaRUN è una “fun run”, una manifestazione non competitiva organizzata con l’intento di passare una giornata di festa ricca di musica, colore e allegria.
I partecipanti non devono raggiungere la miglior prestazione sportiva, ma trascorrere nel miglior modo possibile i 5 chilometri della corsa durante la quale, ad ogni chilometro, saranno cosparsi di colori, per giungere all’arrivo dove avrà poi inizio un’indimenticabile festa.

SENTIERI GOLOSI 2017
evento

SENTIERI GOLOSI 2017

Pro Loco Castellarano presenta: SENTIERI GOLOSI 2017!

Quest'anno troverete un nuovo percorso e un nuovo punto ristoro, oltre alla musica che accompagnerà le vostre soste!

Di seguito il regolamento della manifestazione.


SERATA DI BENEFICENZA VENERDI' 31 MARZO 2017
spettacolo

SERATA DI BENEFICENZA VENERDI' 31 MARZO 2017

Pro Loco Castellarano, con il patrocinio del Comune di Castellarano, organizza una serata di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione AMICI PER LA VITA Onlus    

Cioccolando per il Castello 2017
sagra

Cioccolando per il Castello 2017

Domenica 12 febbraio torna per il nono anno consecutivo CIOCCOLANDO PER IL CASTELLO: cioccolato per le vie del Borgo, mercatino artigianale, lo spettacolo nel teatrino dei bimbi, espositori di prodotti tipici, lo spazio per le Associazioni del nostro paese, mostre, buon cibo a volontà con gli stand gastronomici dei volontari Pro Loco e CRI... segnate in agenda l'appuntamento più dolce dell'anno!

Domitilla alla Ricerca del Cioccolato
spettacolo

Domitilla alla Ricerca del Cioccolato

domenica 12 febbraio a Cioccolando arriva Domitilla alla Ricerca del Cioccolato!
Fiabe in Scena e il Teatro delle Brame portano nel nostro teatrino sull'Aia del Mandorlo uno spettacolo interattivo per tutti i bambini!

Gara di Pasticceria di Cioccolando per il Castello
concorso

Gara di Pasticceria di Cioccolando per il Castello

Domenica 12 febbraio vi invitiamo a partecipare alla gara a base di fantasia e CIOCCOLATO sull’Aia del Mandorlo.

E’ possibile partecipare alla gara con qualsiasi forma di dolce al cioccolato che la vostra abilità culinaria e la vostra fantasia possano inventare: pasticcini, biscotti, cupcakes, mousse, muffin, crostate, salame al cioccolato, budino, torrone, tartufi, macarons, plum cake, cioccolatini, baci, profiteroles, brownies, bavaresi, gianduiotti, ciambelle, scorzette, croccanti...

Lezione di cioccolato
evento

Lezione di cioccolato

Sabato 4 febbraio, dalle ore 17, appuntamento all'Oratorio Don Bosco (Via Chiaviche - Castellarano) per una dimostrazione gratuita sulla lavorazione del cioccolato.

L'incontro potrà essere utile a tutti coloro che vorranno partecipare alla gara di abilità pasticcera in programma durante CIOCCOLANDO PER IL CASTELLO.

Durante la dimostrazione Giuliano Pellati insegnerà ai partecipanti i "trucchi del mestiere" per ottenere risultati da veri maitre chocolatier!

(consigliamo di comunicare il vostro interesse a partecipare inviando una mail a augustaborelli@hotmail.com)

Calendario Pro Loco 2017
festa

Calendario Pro Loco 2017

Si apre un anno nuovo sul calendario, 12 mesi in cui organizzare eventi che vi rendano felici, un paio di sorprese che speriamo di riuscire a farvi...

buon anno nuovo a tutti! #2017herewecome

Buone Feste da Pro Loco
evento

Buone Feste da Pro Loco

Vi auguriamo un Natale felice, un Natale pieno di belle giornate e di serenità, un natale di cappelletti, zamponi e tortellini fritti, un Natale di passeggiate al mattino, pacchetti da scartare sotto l'albero con la vostra famiglia e gli amici, un Natale di tombole.

Grazie per averci supportato (e ovviamente per tutti coloro che hanno lavorato con noi vale anche il grazie per averci sopportato!) in questo nostro primo anno.
Buon Natale a tutti!


6° SAGRA DEL CICCIOLO
sagra

6° SAGRA DEL CICCIOLO

Arriva la sesta edizione della Sagra del Cicciolo: i norcini reggiani in gara per vincere la palma di miglior cicciolo!

Nella centralissima Piazza XX Luglio, i norcini reggiani si sfidano per decretare il miglior cicciolo dell'anno!
Con la supervisione dei giudici dell'Academia Judices Salati, una giuria popolare valuterà l'abilità dei norcini.
Tutto intorno, mercatino di prodotti tipici e artigianali, gnocco fritto, polenta, ciacci, caldarroste, vin brulè e musica per una giornata all'aria aperta.
La Pro Loco di Castellarano vi aspetta numerosi per una giornata di festa tutti insieme!

GRAZIE!!!!
evento

GRAZIE!!!!

Contro tutte le previsioni (meteo), ce l'abbiamo fatta: la 47° Festa dell'Uva si è conclusa. 
Con qualche inghippo, con qualche nuvola piena di pioggia di troppo, ma la giornata di domenica ci ha sorpresi con il naso in su a cercare la pioggia e portandoci invece un cielo burrascoso ma asciutto.
Una Festa che è un contenitore strapieno in cui trovare qualcosa per tutti: 
- i ristoranti gestiti da volontari che ormai sono diventati certezze (RistOratorio, Ristorante Asd Sportinsieme Pallavolo Concorde, Osteria del Gnocco del Circolo Arci) e novità che ci hanno deliziato il palato (Osteria del Fritto Asd Sportinsieme Pallamano); 
- lo spazio per i bambini, quest'anno raddoppiato grazie a Centrabilandia organizzato da Io C'Entro che ha fatto da anteprima per il Mercatino dei Bimbi della domenica; 
- i temporary bar dei nostri ragazzi: I Figli di Bacco, i Bomber's e i Selvadeg;
- il Corteo Storico che ogni anno ci riporta indietro nel tempo, la sfilata dei Carri dell'Uva, il Motoraduno dell'Uva e l'esposizione di auto d'epoca;
- XL Archery ASD Sportinsieme che con le dimostrazioni si Tiro con l'Arco hanno affascinato grandi e piccini;
- le mostre all'interno del nostro centro storico (grazie al Centro Studi Storici Castellaranesi, al Gruppo Fotografico Look At, al Gruppo Lab 2.0, ai Ricami di Mara);
- musica per tutti i gusti, dal Coro Baronia di Torpé ospitato nella Chiesa di Santa Croce alla Banda di Cavola che ha attraversato il paese nella giornata di domenica, dal rock dei gruppi nostrani al liscio che ha fatto ballare domenica tutta Piazza XX Luglio, dai dj ospiti che hanno allietato la serata improvvisata alla Casa Aperta nel Parco dei Popoli venerdì, dove ci siamo rifugiati per fuggire alla pioggia, al country che ha reso ancora più suggestiva la serata sotto la luna piena sull'Aia del Mandorlo;
- il ritorno della commedia dialettale e uno spettacolo dall'humor nero sull'Aia del Mandorlo;
- i fuochi d'artificio che ogni anno concludono 5 giorni pieni di tanti appuntamenti.
Vi rivolgiamo un enorme, gigantesco GRAZIE per essere stati con noi, per avere partecipato, per averci aiutato con la vostra presenza a prendere parte al progetto IL CUORE DI CASTELLARANO ❤️ che raccoglie fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto di fine agosto.
Grazie all'Amministrazione Comunale, alle Forze dell'Ordine, alle Associazioni che hanno lavorato e collaborato con noi, a tutti gli sponsor e alla Croce Rossa Castellarano per la collaborazione affinchè tutto fosse in sicurezza.
Grazie per avere riempito il paese per questo appuntamento.
A presto!

FESTA DELL'UVA 2016
festa

FESTA DELL'UVA 2016

Benvenuti alla 47° Festa dell'UVA, la FESTA di Castellarano.

Cinque giornate ricche di appuntamenti, cose da fare e da vivere insieme, tessere di un puzzle da comporre a vostro piacimento per vivere la festa e il nostro centro storico con gioia. La Festa dell'Uva è festa dell'incontro, della collaborazione. Un' occasione che vede coinvolte le Associazioni del paese, unite per regalarvi un caleidoscopio di momenti da incorniciare nella memoria.

Vi aspettiamo per passeggiare insieme tra le vie del paese, attraversando Piazza XX Luglio al suono dei ritmi latini, riscoprendo la tradizione del ballo liscio o cantando insieme storici brani rock.

Vi aspettiamo per salire insieme verso il Castello per ascoltare musica country sull'Aia del Mandorlo, scoprire il blues sotto le stelle sorseggiando buon vino, appassionarvi alla trama di un giallo intrigante.

Vi aspettiamo per decidere insieme con cosa deliziare i nostri palati: gnocco e tigelle, succulente grigliate, american food, tortelloni e cibi tradizionali.

Vi aspettiamo per scoprire insieme le mostre che arricchiscono il calendario delle nostre giornate: fotografie, dipinti, ricami preziosi, memorie storiche del nostro paese.

Vi aspettiamo per attraversare i vicoli del centro animati dal mercatino dei bimbi, ricchi di musica e personaggi, con l'allegria dei Carri dell'Uva e la rievocazione del centro storico.

Abbiamo riempito questi 5 giorni rinnovando una tradizione che non ci stanca mai: ora lasciamo a voi, alla vostra voglia di festa, di allegria, di stare insieme.

BUON DIVERTIMENTO!

OPEN SUMMER 2016
festa

OPEN SUMMER 2016

Festeggia con noi l'inizio dell'estate! La Pro Loco di Castellarano ti invita a OPEN SUMMER 2016: in Piazza XX Luglio, venerdì 17 e sabato 18 giugno, suggestioni hawaiiane per immergerci nella stagione del sole! Musica dal vivo con Low Cost e High Heels All Female Rock Band, i cocktails dei Bomber's, cene con l'ottima griglia de I Figli di Bacco, l'Osteria del Gnocco, tre super dj che si alterneranno sul palco per farvi ballare: RIVAZ, REEKEE e GINO GRASSO + LUCA TREVISI... Vi aspettiamo venerdì 17 e sabato 18 giugno

Sentieri Golosi 2016
evento

Sentieri Golosi 2016

Torna per l'8°edizione Sentieri Golosi, camminata non competitiva che si snoda tra natura ed enogastronomia su un percorso di circa 14 km, sulle splendide colline di Castellarano.

Durante il percorso i partecipanti troveranno punti di ristoro, con assaggi di prodotti tipici, bevande e intrattenimento musicale.