Volontariato in Festa
festa 08-04-2018

Volontariato in Festa

08-04-2018

Domenica 8 aprile le Associazioni di volontariato vi invitano a VOLONTARIATO IN FESTA.

Un momento di festa tutti insieme, un'occasione per incontrare i volontari che animano le diverse realtà  associative di Castellarano. Un'occasione per sperimentare la nostra idea di STREET FOOD con piatti da gustare all'interno del PARCO DON REVERBERI. Ci sarà  musica, ci sarà  danza, ci sarà  sport, ci sarà  buon cibo.

Tutti insieme per raccogliere fondi per il PARCO INCLUSIVO, un'iniziativa messa in campo dall'AMMINISTRAZIONE COMUNALE per rendere accessibili i parchi del nostro Comune anche ai bambini e ragazzi diversamente abili.

PROGRAMMA VOLONTARIATO IN FESTA

Saranno con noi i volontari del Circolo ARCI Castellarano che prepareranno GNOCCO FRITTO a volontà , il Gruppo Volontari di Tressano vi proporrà  le TIGELLE farcite con salume (e dolci con la Nutella, magari...); le volontarie di AIC Associazione Italiana Celiachia per proporre PIZZA ed ERBAZZONE senza glutine; la Pro Loco San Valentino preparerà  un'ottima POLENTA con i sughi; Pro Loco Castellarano propone la PAELLA; ai dolci pensa la Sezione Femminile della Croce Rossa con TORTE per tutti i gusti; alla ciccia pensa ASD Sportinsieme con gli ARROSTICINI.

Poi spazio ai bimbi: le volontarie AUSER regaleranno ai piccoli palloncini colorati, il TRUCCABIMBI li trasformerà  in leoncini e principesse delle fiabe, e i Giovani della Croce Rossa con l'OSPEDALE DEI PUPAZZI si prenderanno cura dei loro pupazzi ammalati!

E c'è spazio anche per la storia e la cultura: il Centro Studi Storici Castellaranesi vi invita a partecipare alla VISITA GUIDATA DEL CENTRO STORICO, alle ore 10,30 con partenza dalla Rocchetta. Nel pomeriggio invece appuntamento con I TE CON LE DONNE ESTENSI.

IO C'ENTRO vi illustrerà  le prossime feste che ha in programma: FIORI E SAPORI e poi i Martedì di Luglio, una fucina di idee.

AVIS Castellarano sarà  con noi per ricordare il calendario dei prelievi; ANC Associazione Nazionale Carabinieri Volontari vigilerà  su di noi, sempre attenti.

Infine l'immancabile presenza dello SCI CLUB LA TORRE: a loro l'onore di distribuire le libagioni

Tutto condito dalle esibizioni di ballo delle scuole Happy TIme e Step by Step e dalla musica di 2MP, Alle Balestri, Monica Guidetti e...

Tutti riuniti per regalare al nostro paese la sicurezza che insieme si può costruire, si può regalare qualcosa a chi ha meno fortune di noi.

Vi aspettiamo!