Iscriviti a Sentieri Golosi

17-11-2019

ANNULLATA

1° Edizione di inTORTami: gara di torte e dolci

Domenica 17 Novembre - in occasione elle Sagra del Cicciolo.

È possibile partecipare alla gara con qualsiasi forma di dolce che la vostra abilità culinaria e la vostra fantasia possano inventare.

Regolamento

PROGRAMMA IN-TORTAMI

ANNULLATA

1. Può partecipare gratuitamente alla gara ciascun appassionato/a che voglia mettere alla prova la propria creatività.

2. I pasticceri professionisti NON sono ammessi. La partecipazione è esclusivamente a titolo personale e non è ammesso alcun riferimento o esposizione di Marchi di pasticceria o laboratori.

3. Ogni partecipante può concorrere con un solo dolce artigianale realizzato in ambito domestico che non necessiti di refrigerazione per la conservazione e che, naturalmente, abbia ingredienti e tema autunnali (cioccolato, noci, castagne, zucca, pere, mele, ecc.)

4. Non è ammesso l'uso di pasta di zucchero. Sono ammessi i coloranti alimentari.

5. L'iscrizione alla gara non è obbligatoria, ma invitiamo caldamente chi fosse sicuro di partecipare a mandare adesione tramite il seguente numero 331 96 86 823 Carlotta.

6. Le vostre creazioni e la scheda di presentazione dovranno essere consegnate dalle ore 10 alle ore 12 il giorno stesso della festa presso il gazebo Pro Loco in Piazza del Comune, dove rimarranno esposte fino alle ore 15 circa. Al momento della consegna ad ogni torta verrà abbinato un numero in modo che la valutazione della giuria avvenga su base completamente anonima. La scheda di presentazione potrà essere ritirata il giorno stesso.

7. La giuria valuterà le torte secondo il criterio artistico, di degustazione e di rispetto del regolamento. I giudizi incrociati decreteranno i primi 3 classificati.

8. Tutte le preparazioni bisogna accompagnarle con la lista degli ingredienti.

La premiazione si terrà alle ore 15:45 circa con l'assegnazione dei premi.

Ad ogni partecipante verrà consegnato un piccolo pensiero come ringraziamento.

Tutti i dolci in concorso dopo la premiazione saranno distribuiti ai presenti (prima i bimbi) per fare merenda tutti insieme!

Per info: 331 96 86 823 Carlotta